ESCLUSIVA CP – Jedaias Neves: “ho avuto la fortuna di giocare contro tanti campioni come: Zidane, Del Piero, Totti, Kakà, Ronaldinho”
In esclusiva, ai microfoni di Calciopanchina di Niccolò Brancati, presentiamo Jedaias Neves – ex calciatore professionista, considerato un riferimento sportivo e umano
Presentata da Niccolò Brancati, ecco l’intervista che ci ha concesso il mister Jeda, a cui vanno i più sinceri ringraziamenti per la sua disponibilità.
NB: Buongiorno a tutti i nostri amici lettori del sito CalcioPanchina di Niccolò Brancati. Oggi abbiamo il piacere di avere con noi l’ex calciatore professionista Jeda Neves autore dell’ultima opera scritta “Figlio del grande fiume”. Grazie per essere qui! Buon giorno Jeda, lei ha giocato con le maglie di Cagliari, Siena, Palermo, Vicenza e Lecce. Qual è stato il suo gol più bello? Ce lo può descrivere?
JN: Buongiorno, è un piacere anche per me. Ciao Niccolò: si, è vero ho girato quasi tutta Italia giocando in piazze importanti. Ho scoperto e visitato città straordinarie con persone meravigliose dove mi hanno accolto e fatto sentire a casa. Difficile citare un unico gol bello. Ne ho fatti tanti belli con maglie importanti. Se devo sceglierne uno dico quello contro la Juventus.
NB: Cosa ti ha spinto a fare il calciatore professionista, qualcuno o qualcosa ti ha portato a fare questa scelta?
JN: Fare il calciatore è stato un mio sogno da bambino. Ho vissuto perennemente pensando a quello. Niente e nessuno mi ha spinto. Ha prevalso solo ed esclusivamente la mia volontà e voglia di raggiungere un qualcosa che per molti era impossibile.
NB: Qual è il giocatore più forte che ha avuto da avversario e quale quello che più le ha impressionato come compagno di squadra?
JN: Ho avuto la fortuna di giocare contro tanti campioni come: Zidane, Del Piero, Totti, Kakà, Ronaldinho ecc. Ricchiuti è stato il compagno con cui avevo un’intesa perfetta.
NB: Veniamo al campo, sei un allenatore abilitato, quali sono i principi del tuo modello di gioco?
JN: I miei principi sono quelli prima di osservare e capire gli uomini che ho a disposizione e poi lavorare sempre in base alle loro caratteristiche cercando di mettere in mostra la loro capacità e qualità.
NB: Come giudica fino a questo momento la stagione del Lecce?
JN: In questo momento i giallorossi sono in linea con il loro obiettivo. Disputano un bel calcio mettendo in mostra qualunque giocatore sconosciuto. La società ha dimostrato di lavorare bene. Mi auguro raggiungano la salvezza.
NB: Ultime tre domande di rito: chi vincerà lo scudetto in Italia? Perché?
JN: In questo momento l’Inter è la favorita visto l’organico completo. Mister Inzaghi possiede una vasta scelta di qualità rispetto agli altri club. E’ una squadra che sul campo dimostra la propria forza in ogni partita.
NB: Obiettivi per il tuo futuro?
JN: Spero di poter realizzare i sogni che mi sono prefissato. Ci sono un po’ di cose in ballo.
NB: L’ultima domanda riguarda noi, conosci CalcioPanchina.it? Cosa pensi del sito?
JN: Conosco e seguo il vostro sito. Penso che è un bel progetto e sicuramente avrò modo di conoscervi più a fondo nelle prossime settimane e mesi.
NB: Grazie mille per aver risposto alle nostre domande, a presto e in bocca al lupo per tutto!
JN: Niccolò ringrazio Te e il Tuo blog. Un saluto a Te e ai lettori
CalcioPanchina di Niccolò Brancati – Riproduzione riservata