NEWS CP – l’FC Marca è l’unica squadra imbattuta in Calabria
La formazione nero-azzurra non ha perso alcuna partita in stagione e si gode questo primato in ambito regionale.
Nessuno come l’FC Marca in Calabria. La formazione nero-azzurra è l’unica squadra delle 240 società di calcio calabresi imbattuta dalla serie B alla terza categoria.
La squadra cosentina, matricola terribile nel girone B della seconda categoria calabrese, è l’unica formazione ancora imbattuta con 12 vittorie e 6 pareggi in 18 gare disputate. Possiede il miglior attacco e miglior difesa del girone. Ancora oggi è in piena lotta al vertice a 2 punti dal primo posto quando mancano due giornate al termine.
Abbiamo portato ai nostri microfoni il mister Daniele Franzese tecnico dell’ FC Marca.
NB: Buongiorno mister, cosa pensa di questo percorso da imbattuto?
DF: Ciao Niccolò, è stato ed è un percorso difficilissimo in uno dei campionati più equilibrati degli ultimi anni sia in testa che in coda. Non abbiamo mai sbagliato approccio contro qualsiasi avversario e nonostante infortuni e squalifiche siamo rimasti sempre competitivi. L’imbattibilità stimola i nostri avversari ma ci rende ancora più concentrati per conservare un record che vogliamo mantenere fino alla conclusione del campionato.
NB: Riuscirà l’FC Marca a difendere l’imbattibilità ed a raggiungere l’obiettivo finale?
DF: Speriamo e vogliamo restare imbattuti, questo significherebbe centrare il salto di categoria diretto o tramite i playoff. È un obiettivo che ci siamo dati strada facendo e che sicuramente meritiamo, pertanto daremo il massimo per raggiungerlo.
NB: La squadra dopo questo periodo di sosta come pensi di trovarla e quale prospettive personali tieni in vista della prossima stagione?
DF: La squadra sta bene, ci stiamo preparando alla grande per questo rush finale. Sono due le amichevoli svolte con squadre di categoria superiore. E’ in programma anche la terza amichevole. Vogliamo arrivare rodati per giocarci le chance della promozione. Come prospettiva spero di chiudere la stagione al meglio, poi c’è sempre la voglia di migliorarsi anno dopo anno. Allenare in categorie superiori è un altro obiettivo!
CalcioPanchina di Niccolò Brancati – Riproduzione riservata