ESCLUSIVA CP – Lorenzo Canevaro: “mi ispiro a Donnarumma e Gollini”
In esclusiva, ai microfoni di Calciopanchina di Niccolò Brancati, presentiamo Lorenzo Canevaro – giovane portiere, considerato un riferimento sportivo e umano
Presentata da Niccolò Brancati, ecco l’intervista che ci ha concesso il giovane portiere, a cui vanno i più sinceri ringraziamenti per la sua disponibilità.
NB: Buongiorno a tutti i nostri amici lettori del blog CalcioPanchina di Niccolò Brancati. Oggi abbiamo il piacere di avere con noi Lorenzo Canevaro. Grazie per essere qui! Ciao Lorenzo, iniziamo questa intervista presentandoti ai nostri lettori.
LC: Buongiorno, è un piacere anche per me. Ciao Niccolò: sono Lorenzo Canevaro, ho 18 anni, abito a Verona è attualmente gioco nella Virtus Verona nel ruolo del portiere.
NB: Perché hai scelto di intraprendere il ruolo di portiere?
LC: Stringo contatto con la porta all’età di sette anni. La scelta è per la posizione. Permette di osservare e gestire il proprio reparto difensivo. Un secondo aspetto che mi ha suscitato interesse è la personalizzazione degli esercizi differenti dai ruoli di movimento.
NB: Qual è il tuo idolo? A quali portieri ti ispiri?
LC: JoeHart è stato, è sarà, il mio idolo nel ruolo del portiere. E’ diventato leggenda del calcio inglese grazie alla sua personalità. Mi ispiro a Donnarumma e Gollini, portieri giovani dai tanti sacrifici, arrivando ha giocare nella massima serie “la Serie A”. In questo periodo secondo me stanno esplodendo step su step Vicario e Provedel, mostrando di essere pronti per giocare in Serie A.
NB: Quale preparatore dei portieri è riuscito a tirare fuori il meglio?
LC: Mi hanno aiutato a crescere i preparatori: Marco Roccati e Fabrizio Ferron, grazie a loro ho imparato delle nuove tecniche di allenamento riproponendole in seguito in partita.
NB: Come è avvenuto il primo incontro con la Numero 1Xtreme?
LC: Ho conosciuto la Numero 1Extreme attraverso Cosimo Falliti. Sono stato lo scorso maggio al suo Stage Click of Scouting di Lamezia Terme. E’ stata la prima volta.
NB: Raccontaci gli allenamenti con la Numero 1Xtreme…
LC: Primo impatto positivo. Allenamenti di alta intensità. Mister Cosimo ci ha fatto lavorare molto sulla coordinazione. Un allenamento molto bello è stato l’elastico, permetteva di lavorare sulla forza esplosiva.
NB: Il rapporto con i compagni della scuola Numero 1Extreme?
LC: Ho conosciuto nel weekend un gruppo di ragazzi che mi ha fatto sentire bene. Abitando a Verona non ho la possibilità di frequentare costantemente la scuola.
NB: Obiettivi per il tuo futuro?
LC: Sogno una carriera calcistica nei professionisti, una crescita nel ruolo, vorrei farlo diventare il mio lavoro quotidiano.
NB: Grazie mille per aver risposto alle nostre domande, a presto e in bocca al lupo per tutto!
LC: Niccolò ringrazio Te e il Tuo blog. Un saluto a Te e ai lettori
CalcioPanchina di Niccolò Brancati – Riproduzione riservata