ESCLUSIVA CP – Christian Macchitella: “il mio obiettivo è quello di arrivare a giocare in Serie A”
In esclusiva, ai microfoni di Calciopanchina di Niccolò Brancati, presentiamo Christian Macchitella, giovane trequartista considerato un punto di riferimento sportivo e umano.
Presentata da Niccolò Brancati, ecco l’intervista che ci ha concesso il giovane trequartista, a cui vanno i più sinceri ringraziamenti per la sua disponibilità.
NB: Buongiorno Christian, grazie per aver accettato il nostro invito è per essere qui con noi oggi. Iniziamo questa intervista presentandoti ai nostri lettori.
CM: Buongiorno, è un piacere anche per me. Ciao Niccolò: mi presento, sono Christian Macchitella, ho 15 anni, abito a Parma e gioco nel Piacenza Calcio Under 15.
NB: Da quanto tempo sei al Piacenza Calcio? Di dove sei? Come vieni agli allenamenti?
CM: Gioco in questa squadra da oramai tre anni. Sono di Parma, frequento gli allenamenti dopo la scuola raggiungendo il centro sportivo con mezzo ferroviario.
NB: Come stai vivendo questa esperienza? Che scuola frequenti?
CM: Questa esperienza mi sta permettendo di crescere sia come giocatore, ma soprattutto come persona, vivendo nuove emozioni e avventure. Frequento il liceo scientifico Cambridge.
NB: Come ti trovi con il mister?
CM: Con i mister ho sempre avuto un buon rapporto, offrendo il massimo dell’impegno in campo.
NB: Quale è il tuo preferito tra i ragazzi di Cristiano Scazzola e il tuo idolo sportivo? Per che squadra tifi?
CM: Tra i ragazzi della prima squadra Alessandro Cesarini è sicuramente un punto di riferimento. Il ruolo, le caratteristiche tecniche, la personalità mi sono di grande esempio. Il mio idolo è da sempre Zlatan Ibrahimovic. La mia squadra del cuore è il Milan, questa passione mi è stata tramandata da mio padre e da mio nonno entrambi milanisti.
NB: Che esperienza è il campionato nazionale?
CM: Il campionato nazionale di Lega Pro in cui milito è sicuramente un’ottima vetrina per il mio eventuale futuro da calciatore professionista.
NB: Perché hai scelto proprio questo sport?
CM: Ho scelto il calcio perché da piccolo insieme alla mia mamma passavo vicino un campo da calcio chiedendole sempre di andare a giocarci, lì inizia la mia avventura.
NB: Sei mai andato a vedere dal vivo delle partite di livello professionistico? Qual è quella che ricordi con maggiore emozione e perché?
CM: Ho frequentato spesso San Siro per vedere il Milan. La partita più emozionante è stata Milan-Inter del 2016 finita dai rossoneri per 3-0.
NB: Con quali ambizioni affrontate questa fase finale del campionato
CM: La fase finale del campionato è sempre la parte difficile e complessa della stagione, ma ovviamente noi puntiamo in alto cercando di raggiungere le finali.
NB: Quali sono le tue aspirazioni future? Pensi di far coincidere l’attività sportiva allo studio o al lavoro? Sai che ci sono delle rinunce da fare?
CM: Il mio obbiettivo è quello di arrivare a giocare in serie A, concludendo gli studi oltre il diploma. Conosco bene tutte le rinunce e le difficoltà che ci sono da affrontare: esempio le uscite la sera o i pomeriggi con gli amici, queste sono da evitare se si vuole arrivare a giocare a livelli professionistici, bisogna allenarsi duramente oltre alle sedute di allenamento di squadra per migliorarsi ogni giorno sempre di più, perché questo è l’unico modo per raggiungere i propri sogni.
NB: Grazie mille per aver risposto alle nostre domande, a presto e in bocca al lupo per tutto!
CM: Niccolò ringrazio Te e il Tuo blog. Un saluto a Te e ai lettori.
CalcioPanchina di Niccolò Brancati – Riproduzione riservata
6 thoughts on “ESCLUSIVA CP – Christian Macchitella: “il mio obiettivo è quello di arrivare a giocare in Serie A””
Comments are closed.
Bravissimo Cristian,il tuo impegno verrà ripagato. In bocca al lupo!!
Vero!…grande Christian!!!. Un caloroso abbraccio dal sito Calciopanchina.it
Grazie per averci scritto!
Continuate a seguirci per altre notizie.
❤️
Grazie Felice. Un caloroso abbraccio dal sito Calciopanchina.it
Grazie per averci scritto!
Continuate a seguirci per altre notizie.
Noi facciamo e faremo sempre il tifo per te !
Grande Fabiola!. Un caloroso abbraccio dal sito Calciopanchina.it
Grazie per averci scritto!
Continuate a seguirci per altre notizie.