ESCLUSIVA CP – Emanuele Zurlo: “il mio amore verso il beach soccer inizio subito”
In esclusiva, ai microfoni di Calciopanchina di Niccolò Brancati, presentiamo Emanuele Zurlo – una vita sui campi di calcio e, oggi, considerato un riferimento sportivo e umano
Presentata da Mattia Dalmazio, ecco l’intervista che ci ha concesso il bomber Zurlo, a cui vanno i più sinceri ringraziamenti per la sua disponibilità.
MD: Buongiorno Emanuele grazie per aver accettato il nostro invito è per essere qui con noi oggi. Iniziamo questa intervista con una domanda banale che molti ti avranno fatto, o molti in molti piacerebbe farti…com’è iniziata la sua avventura nel beach soccer?
EZ: Buongiorno, è un piacere anche per me. Ciao Mattia: È iniziato tutto per gioco…quando un sabato di 11 anni fa feci un goal in rovesciata su un campo di Futsal, il mio presidente mi diede la possibilità di conoscere il beach soccer ed io me ne innamorai subito.
MD: Come si colloca l’Italia nel panorama internazionale del Beach Soccer?
EZ: Nel ranking mondiale ci piazziamo al 3° posto dietro Portogallo e Brasile.
MD: C’è un calciatore di Calcio a 11 che ti piacerebbe vedere giocare sulla sabbia?
EZ: Vorrei tanto vedere Fabio Quaglierella, un giocatore che a me piace tanto…fa gol pazzeschi e nel beach se ne fanno tanti.
MD: La sua vittoria più bella e la sconfitta che ti brucia di più?
EZ: Di vittorie ce ne sono state tante ma la vittoria più bella che non dimenticherò mai è quella fatta con l Italia contro la Svizzera al mondiale 2019 dove feci 3 gol 1 dei quali è arrivato a 0,01 secondo dalla fine che ci permise di andare in semifinale.
La sconfitta che ancora brucia è nella finale scudetto del 2017 con il Catania contro la Sambenedettese, con un parziale di 5-1 per noi la Samb vinse 8-7 e si aggiudicò lo scudetto.
MD: Per concludere, le sue prospettive future?
EZ: Continuare nel mondo del beach soccer (uno sport di cui ne sono innamorato), magari in un altro ruolo e far crescere tanti ragazzi che hanno voglia di conoscere questo meraviglioso sport.
MD: Grazie mille per aver risposto alle nostre domande, a presto e in bocca al lupo per tutto!
CalcioPanchina di Niccolò Brancati – Riproduzione riservata