ESCLUSIVA CP – Gianluca Procopio: “mi auguro il calcio possa crescere”
In esclusiva, ai microfoni di Calciopanchina di Niccolò Brancati, presentiamo Gianluca Procopio – una vita sui campi di calcio e, oggi, allenatore considerato un riferimento sportivo e umano
Presentata da Mattia Dalmazio, ecco l’intervista che ci ha concesso mister Procopio, a cui vanno i più sinceri ringraziamenti per la sua disponibilità.
MD: Buongiorno mister, grazie per aver accettato il nostro invito è per essere qui con noi oggi.Iniziamo questa intervista con una domanda secca!!!… lei conosce abbastanza bene il Girone C, chi l’ha sorpresa in positivo e chi in negativo?
GP: Buongiorno, è un piacere anche per me. Ciao Mattia: le sorprese all’interno del girone C non sono mai mancate. In positivo dico la Ternana e in negativo il Monopoli.
MD: A proposito degli altri due gironi, chi vede favorite in quello A e nel B?
GP: Del girone A il Renate, nel girone B il Padova.
MD: Da allenatore, come giudica il progetto seconde squadre, che ha visto partecipare in Serie C solo la Juventus.
GP: Onestamente mi sarei aspettato che altre società di serie A specialmente le cosiddette big (Inter, Milan, Atalanta, Roma, Lazio ecc…) potevano fare come la Juventus, facendo maturare i propri giovani in un campionato professionistico.
MD: Come giudica fino a questo momento la stagione del Catanzaro?
GP: Il Catanzaro fino a questo momento sta facendo un campionato in linea con la programmazione della società cercando di arrivare nelle prime 5 posizioni per poi giocarsi la promozione tramite i Play off.
MD: La Ternana è imprendibile?
GP: La Ternana ormai fa un campionato in parte con 14 PUNTI DI VANTAGGIO penso che ormai il primo posto sia blindato.
MD: Per il Bari c’è l’incubo della permanenza in Serie C, come come lo scorso anno. Fallirebbe di nuovo nel raggiungimento della Serie B?
GP: Il Bari adesso con il cambio di allenatore cercherà di arrivare almeno secondo per il miglior posizionamento in vista Play off ,ma abbiamo visto che, anche l’anno scorso poi come è andata a finire e sicuramente sarebbe un grande fallimento per Bari non centrare la promozione.
MD: Per concludere, secondo lei è necessaria la riforma dei campionati?
GP: E’ necessario fare delle riforme per non far morire il calcio minore, mi auguro che il calcio possa crescere .
MD: Grazie mille per aver risposto alle nostre domande, a presto e in bocca al lupo per tutto!
CalcioPanchina di Niccolò Brancati – Riproduzione riservata