ESCLUSIVA CP – Massimo Paganin: “l’Inter ha un progetto vincente”
In esclusiva, ai microfoni di Calciopanchina di Niccolò Brancati, presentiamo Massimo Paganin – ex calciatore professionista e tifoso interista. Oggi, giornalista e opinionista in Tv, è considerato un punto di riferimento sportivo, umano e professionale
Presentata da Mattia Dalmazio, ecco l’intervista che ci ha concesso l’opinionista Paganin, a cui vanno i più sinceri ringraziamenti per la sua disponibilità.
MD: Buongiorno Massimo grazie per aver accettato il nostro invito è per essere qui con noi oggi. Iniziamo questa intervista con una domanda banale che in molti sicuramente ti avranno fatto o ti vorrebbero fare visto il tuo amore verso la squadra nero azzurra…che giudizio dai sul momento dell’Inter?
MP: Il momento dell’Inter direi che è buono , nonostante le eliminazioni nelle coppe , procede il percorso e la costruzione di un progetto che dovrà portare il club a vincere.
MD: Suning sembra decisa a voler cedere l’Inter. Cosa ne pensa di quello che sta accadendo ? L’ha sorpresa questa inversione di marcia?
MP: La questione vendita societaria è molto complessa , difficile dare delle opinioni su qualcosa che si conosce solo marginalmente . Sono convinto che le intenzioni di Suning e della famiglia Zhang siano state in funzione di dare il massimo per far crescere il Club , ma che siano costretti a rivedere i piani per cause di forza maggiore , quindi non dipendenti dalla loro volontà.
MD: Per l’Inter vincere lo scudetto in questo contesto societario diventa più difficile o più stimolante?
MP: Per l’Inter vincere lo scudetto è sempre importante , perché è un Club che ogni anno gioca per vincere in ogni competizione .
MD: Considerati tutti i problemi societari, quanto pensa sia importante il lavoro che sta facendo Antonio Conte?
MP: Il lavoro di Conte e dello staff è fondamentale nel percorso di crescita di tutto l’ambiente , non solo della squadra , servono tempo e pazienza per portare a termine i progetti , la squadra ha un’identità precisa e la seconda parte della stagione sarà decisiva per valutare la crescita .
MD: Passando alle altre squadre del campionato, che chance si sente di dare al Milan per lo scudetto?
MP: Le chance che ha il Milan di vincere lo scudetto sono le stesse che hanno le prime 4 squadre della classifica .
MD: Il giudizio sul momento della Roma qual è?
MP: La Roma è in un momento di difficoltà che si è creata da sola , per cui credo abbia anche le possibilità per uscirne molto velocemente. Indipendentemente dal fatto che abbia perso o non abbia vinto gli scontri diretti con le squadre di prima fascia , rimane comunque agganciata alla testa della classifica.
MD: Gattuso è in difficoltà a Napoli: come lo sta vedendo?
MP: Per il Napoli vale lo stesso discorso fatto per la Roma , qualche problema che può essere risolto solo attraverso le vittorie sul campo , si è un po’ involuto nel gioco , ma la prossima partita con la Juve potrebbe cambiare la situazione in caso di risultato positivo.
MD: Per concludere, che ne pensa dell’exploit di Ballardini con il Genoa?
MP: Il Genoa è una buona squadra , Ballardini conosce bene l’ambiente e sembra abbia trovato il giusto equilibrio ed il modulo più adatto per far rendere al meglio i suoi giocatori.
MD: Grazie mille per aver risposto alle nostre domande, a presto e in bocca al lupo per tutto!
CalcioPanchina di Niccolò Brancati – Riproduzione riservata